SCUOLA GUIDA CON MAMMA, FINISCE SUI BINARI E BLOCCA I TRENI
Protagonista una ragazza di Istrana. Ritardi anche di cinque ore per i convogli
| Matteo Ceron |
TREVISO – Per esercitarsi alla guida e poi prendere la patente aveva deciso di farsi insegnare dalla mamma. Ma sabato pomeriggio, durante la guida, ha avuto una brutta esperienza.
La ragazza, una 17enne di Istrana con foglio rosa, ha infatti sbagliato manovra mentre stavano passando su un passaggio a livello lungo via Castellana, ha svoltato mentre ci stavano passando ed è finita sulla massicciata con la Toyota Yaris.
Le due non riuscivano più a spostare l’auto, rimasta bloccata tra i sassi. Solo grazie al tempestivo intervento di alcuni automobilisti di passaggio che hanno visto la scena, sono riuscite ad uscire da quella situazione in pochi minuti.
Anche se ormai il protocollo d’allarme era scattato. Immediatamente le ferrovie hanno fatto chiudere ben otto passaggi a livello, provocando non solo disagi tra i pendolari, coi treni costretti ad andare ad una velocità da lumaca, ma anche tra gli automobilisti, ritrovatisi con le sbarre abbassate. Alla fine la prodezza ha provocato ritardi anche di cinque ore per sei treni.
Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria, secondo una prima stima i danni provocati dalla manovra, coperti da assicurazione, ammontano a circa 20mila euro. Alla ragazza è stata comminata inoltre una multa di 38 euro per aver provocato la chiusura del passaggio a livello.