06/11/2024velature lievi

07/11/2024velature lievi

08/11/2024parz nuvoloso

06 novembre 2024

Treviso

Seimila presenze a Treviso Suona Jazz: tutto esaurito per la decima edizione

Il bilancio conclusivo del direttore artistico Nicola Bortolanza: "Affluenza oltre le previsioni, il cartellone ampio e diversificato piace al pubblico"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso Suoan Jazz

TREVISO - Sette giorni di concerti ed eventi diffusi in tutta la città, che hanno registrato sempre il sold out, attirando un pubblico proveniente da più parti del Triveneto ma anche dall’estero. Si è conclusa domenica la decima edizione di Treviso Suona Jazz Festival, dando appuntamento alla prossima programmazione autunnale, per una continuità tutto l’anno, e all’undicesima edizione festivaliera in programma a maggio 2025.

"Quando abbiamo cominciato a lavorare all'edizione 2024 di Treviso Suona Jazz Festival – ha dichiarato il direttore artistico Nicola Bortolanza - immaginavamo di offrire un cartellone ampio e diversificato di proposte, che potesse intrecciarsi con il cinema, con il mondo della didattica, con gli eventi nei locali e a quelli dedicati ai più piccoli, capace quindi di attrarre il pubblico più attento ma anche il meno esperto, coinvolgendo i giovani talenti del territorio ma anche i grandi musicisti Italiani e Internazionali. Il festival si è dimostrato un appuntamento atteso dalla cittadinanza e dagli appassionati di settore, e l’affluenza complessiva è andata oltre le nostre previsioni, questo lo posso affermare a giudicare dal coinvolgimento trascinante della città, dall'entusiasmo del pubblico e perfino dai ringraziamenti dei musicisti. Abbiamo stimato circa 6.000 presenze complessive".

E’ da sottolineare la capacità di fare rete di Urbano Contemporaneo ETS, organizzatrice della manifestazione, che nel corso degli anni ha saputo stringere sinergie con Enti pubblici e privati, mondo associativo, aziende del territorio, creando un format tra i luoghi d’arte, che agli esordi fu innovativo per questo genere musicale in città, ma che ben presto ha saputo coinvolgere anche il mondo delle attività produttive.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×