24/07/2024nubi sparse

25/07/2024pioviggine e schiarite

26/07/2024poco nuvoloso

24 luglio 2024

Treviso

Treviso Suona Jazz, sabato l'inaugurazione della decima edizione del festival

L’appuntamento musicale coinvolge affermati musicisti del territorio Michele Uliana, Mattia Martorano, Davide Palladin e Alessandro Turchet

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Michele uliana

TREVISO - Torna anche quest’anno a Treviso la festa del jazz, e Treviso Suona Jazz Festival, la manifestazione promossa da Urbano Contemporaneo ETS, con la direzione artistica di Nicola Bortolanza, verrà inaugurata sabato 18 maggio.
La manifestazione, che negli anni ha trovato il perfetto connubio tra musica jazz e luoghi d’arte, ben presto è stata anche in grado di coinvolgere i luoghi all’aperto e le attività produttive, avendo nei suoi punti di forza la qualità, l’originalità, e il sapere fare rete con enti, aziende, mondo associativo.

Sabato 18 maggio ore 18.30, l’appuntamento musicale al Centro Porsche Treviso, già sold-out, coinvolge affermati musicisti del territorio, all’interno di una location con vetture iconiche, impegnati in un repertorio piacevolissimo che spazia dalla musica di ispirazione manouche allo swing anni 30. In questo organico acustico, in cui si avvicendano melodia e tensione ritmica, all’invenzione pittorica del clarinetto di Michele Uliana e del violino di Mattia Martorano, si intreccia la pulsazione incalzante della chitarra di Davide Palladin e del contrabbasso di Alessandro Turchet.

“Non capita tutti i giorni di poter vivere un’esperienza di questo tipo, ascoltando musica in un contesto tanto particolare. Siamo felici di ospitare a casa nostra un evento come questo, che porta musica e cultura a Treviso, una città che sa accogliere e valorizzare stimoli artistici e commerciali e che per noi sta diventando sempre più importante - Massimo Ceccato, Amministratore Delegato Centro Porsche Treviso - Essere a fianco del Treviso Suona Jazz Festival 2024 è un motivo di grande orgoglio per noi, perché condividiamo gli stessi valori, la passione per l’arte e il legame con la città: è l’inizio di un bellissimo percorso insieme, con e per Treviso”.

Il festival proseguirà dal 22 al 26 maggio, sono attesi a Treviso grandi nomi del panorama Internazionale e Italiano, il concerto clou si terrà sabato 25 maggio al Teatro Mario Del Monaco e vedrà protagoniste tre stelle del panorama jazz mondiale: il pianista Fred Hersch, affiancato da Drew Gress al contrabbasso e Joey Baron alla batteria. Nel corso della settimana festivaliera non mancheranno gli appuntamenti musicali gratuiti nei locali e nei luoghi all’aperto del centro.

Per tutte le informazioni e programma: www.trevisosuonajazz.it


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×