16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

SEQUESTRATE LUCI E GIOCATTOLI NON A NORMA

Le Fiamme Gialle intensificano i controlli per garantire un Natale sicuro. Sequestrati anche 5 kg di sigarette di contrabbando

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

SEQUESTRATE LUCI E GIOCATTOLI NON A NORMA

Treviso - Luminarie sicure grazie alle Fiamme Gialle. A vegliare sulla nostra sicurezza nel periodo natalizio, sono scesi in campo anche gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso.

Nei giorni scorsi i finanzieri, nell'ambito dell'attività di controllo economico e finanziario del territorio, in attuazione delle direttive emanate dal prefetto di Treviso, Vittorio Capocelli, hanno effettuato una serie di operazioni incentrate sul controllo dei prodotti elettrici in particolare luci e addobbi natalizi nonché giocattoli, soprattutto di provenienza cinese, che in questo particolare periodo dell’anno invadono negozi e bancarelle. Sono state riscontrate numerose irregolarità.

Molti dei prodotti messi in vendita non rispettano però i requisiti previsti dalla normativa comunitaria: alcuni mancano proprio della marcatura CE, che sancisce che il prodotto rispetta tutti gli standard di sicurezza, altri la presentano contraffatta in quanto mancano le autorizzazioni a monte. Sono stati così sequestrati 5.400 pezzi fra giocattoli e addobbi natalizi per complessivi in relazione.

Sarà compito della Camera di Commercio di Treviso comminare le relative sanzioni amministrative. Sequestrate anche 5 kg di sigarette di contrabbando (Marlboro e Marlboro light) durante i servizi di pattugliamento del territorio.

Due persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria. La merce proveniva dall’est Europa. I controlli hanno anche consentito di segnaalre alla Prefettura di Treviso una decina di giovani per detenzione di sostanze stupefacenti, scoperti grazie all’impiego delle unità cinofile.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

14/03/2018

Fiamme Gialle in classe

La Guardia di Finanza ha incontrato gli alunni dell'istituto comprensivo di Ponte di Piave parlare di cultura della legalità economica

immagine della news

15/04/2015

Nei guai broker di Fontanelle

Seguiva clienti facoltosi nel trasferimento di capitali in Svizzera, in istituti non autorizzati. Indagano le Fiamme Gialle di Firenze

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×