La Serie A torna al PalaVerde: domani TVB ospita Reggio Emilia
Imbrò e compagni alla ricerca del riscatto dopo la deludente prestazione canturina
| Marco Tartini |
TREVISO – Si riaccendono i riflettori del PalaVerde, dove a partire dalle 19 di domani avrà luogo la gara fra De’ Longhi e Pallacanestro Reggiana, valida per la ventunesima giornata di campionato.
Per i veneti si tratta di una ghiotta occasione per riagganciare la zona playoff, distante al momento due punti, mentre la formazione di Antimo Martino – reduce da otto sconfitte nelle ultime nove partite – cercherà in ogni modo di strappare la vittoria in quella che potrebbe essere l’ultima chiamata per la postseason.
ALL’ANDATA
Nella gara di andata, in programma il primo novembre ma disputata soltanto un mese più tardi per problemi sanitari, si impose nettamente la Reggiana (74-98 il finale), trascinata da un Frank Elegar dominante.
Nel complesso si trattò di una prestazione pessima per Treviso, con i soli Russell ed Akele capaci di impensierire la difesa avversaria.
ASSENZE E CAMBIAMENTI
Entrambe le squadre domani si presenteranno con un assetto differente a quello di inizio stagione: i biancoblù saranno ovviamente privi di Jeffery Carroll, ma avranno l’occasione di testare per la prima volta il neoarrivato Trent Lockett. L’ex Dolomiti Energia, infatti, in settimana è guarito dal Covid-19 e ha lavorato con i compagni in vista del suo esordio, nel quale non potrà per forza di cose mostrare la sua forma migliore.
Dal canto suo, l’UNAHOTELS in questo mese ha vissuto una vera e propria rivoluzione: Dominique Sutton e Josh Bostic hanno fatto le valigie rispettivamente per ragioni disciplinari e per contrasti con la società. Al posto loro sono sbarcati in terra emiliana l’ex Fortitudo Henry Sims e Brynton Lemar, che sono andati ad aggiungersi a Petteri Koponen, acquistato a metà gennaio.
FORMAZIONI
TRV: Akele, Bartoli, Chillo, Imbrò, Lockett, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti
REG: Baldi Rossi, Bonacini, Candi, Diouf, Elegar, Johnson, Koponen, Kyzlink, Lemar, Porfilio, Sims, Taylor
All.: Martino
Arbitri: Tolga Sahin, Giulio Pepponi, Federico Brindisi
Questa la presentazione della sfida da parte di David Logan, top scorer trevigiano:
«Aspetto fondamentale di questa partita sarà giocare con la giusta mentalità e scendere in campo come se non avessimo niente da perdere. Penso che domenica scorsa abbiamo giocato una partita abbastanza buona, ma non siamo riusciti a mettere in campo quello che diceva il coach e non siamo riusciti a trovare la giusta grinta, specie nella seconda parte di gara. Quindi, per questa partita dovremo giocare con tanta energia, con passione e determinazione per tutto il match, giocare sentendo l’importanza della gara. Il nostro atteggiamento sarà la chiave per poter avere l’occasione di portare a casa una vittoria importantissima».