29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Si è spenta Gioconda Moret mamma del presidente degli Alpini

Il cordoglio degli Alpini di Vittorio per il loro presidente Francesco Introvigne che ha perso la mamma

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

TARZO – Gli alpini della sezione Ana di Vittorio Veneto si stringono al loro presidente Francesco Introvigne che sabato ha perso la mamma Gioconda Moret.

 

La 91enne si è spenta nella casa di riposo di Vazzola dove, da qualche tempo, era ospite per un periodo di riabilitazione dopo essersi rotta il femore. Il funerale viene celebrato domani, martedì, alle 14.30 nella chiesa arcipretale di Tarzo dove stasera alle 19 si tiene la recita del rosario. Oltre a Francesco, la 91enne lascia il figlio Carlo.

 

Originaria di Vittorio Veneto, a Tarzo aveva costruito la sua famiglia dopo aver sposato Gino, deceduto una quindicina di anni fa. Quella di Gioconda è stata una vita dedicata al marito, ai figli e ai nipoti, ma anche scandita da parecchio lavoro. Iniziò a lavorare quando aveva appena 10 anni, prima al servizio di alcune famiglie benestanti, poi nelle filande e nei campi, prendendosi cura della terra e del bestiame.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

28/03/2022

Il nome di Iroso è stato affidato alla storia

La sezione A.N.A. di Varese ha donato all’Associazione Agres Onlus un cavallo per l’ippoterapia: all’animale è stato dato il nome di “Iroso”, quello dell’ultimo mulo delle Truppe Alpine

immagine della news

22/02/2021

Lettera di solidarietà a Francesco Introvigne

“Il Presidente dell’ANA di Vittorio Veneto ha fatto semplicemente quello che doveva fare ogni responsabile di Associazione Combattentistica che si richiami ai valori repubblicani”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×