Siglato l’accordo per il passaggio della caserma di Vittorio Veneto dal Demanio ai Vigili del Fuoco
“La nuova caserma assicura tutti i requisiti necessari al servizio, a partire dall’ubicazione, che era piuttosto infelice nella vecchia sede."
VITTORIO VENETO - Il 24 agosto è stato siglato l’accordo che prevede il passaggio della nuova Caserma di Vittorio Veneto (realizzata dall'amministrazione comunale) dal Demanio ai Vigili del fuoco. Una sala della struttura resterà comunque al Comune per le attività legate alla Protezione Civile.
Al momento della firma, il sindaco Antonio Miatto ha espresso il proprio compiacimento per il risultato raggiunto. “Il primo ringraziamento - ha dichiarato - va a chi mi ha preceduto e, nello specifico, alle amministrazioni Da Re e Scottà, che hanno iniziato questo percorso e impiegato molte energie per realizzare una struttura all’altezza delle aspettative, situata quasi in centro città ma dalla quale è possibile raggiungere agevolmente anche le località vicine. Ancora una volta Vittorio Veneto ha dimostrato, con la costruzione delle caserme della Guardia di Finanza e dei Vigili de Fuoco, non solo di avere una visione strategica, ma anche di essere una città generosa, che sa pensare a sé stessa e alle comunità del comprensorio”.
Angelo Pizzin, responsabile dell’Agenzia del Demanio per le province di Treviso e Belluno, spiega che la firma di oggi chiude una vicenda che ha visto coinvolti non solo i Vigili del Fuoco e l’Agenzia del Demanio, ma soprattutto l’Amministrazione comunale, che ha eseguito la gran parte dei lavori di ristrutturazione della nuova caserma.
Infine, l’ing. Giampiero Rizzo dei Vigili del Fuoco commenta: “La nuova caserma assicura tutti i requisiti necessari al servizio, a partire dall’ubicazione, che era piuttosto infelice nella vecchia sede. Grazie alla sinergia tra l’Amministrazione comunale e il Ministero, abbiamo potuto realizzare la nuova caserma, che soddisfa in pieno tutte le nostre esigenze operative».