29/11/2021pioggia e schiarite

30/11/2021velature lievi

01/12/2021parz nuvoloso

29 novembre 2021

Mogliano

Silea, allenamento e prevenzione: al via un corso gratuito per la terza età

L'iniziativa si svolgerà a Cedon presso il Circolo Pensionati a partire dal 1° dicembre

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Sport e prevenzione: al via un corso gratuito per la terza età a Cedon di Silea

Foto d'archivio

SILEA – Una rassegna di incontri e attività gratuite rivolte alla “terza età” presso il Circolo Pensionati di Cendon. È quanto organizza l’Amministrazione Comunale di Silea in collaborazione con l’associazione Parabola del Movimento con lo scopo di “offrire una proposta in un’ottica di prevenzione con un corso gratuito”.

Gli appuntamenti. A partire dal 1° dicembre e fino al 30 marzo, ogni mercoledì mattina dalle 9.30 alle 10.30 si svolgerà un corso di ginnastica dolce, per rafforzare la muscolatura attraverso esercizi di tonificazione; a seguire, fino alle 11.30, si svolgeranno degli incontri pratici dedicati all’equilibrio e alla prevenzione del rischio cadute, con il fine di migliorare il benessere e l’autonomia.

L’incontro di presentazione si svolgerà venerdì 26 novembre alle ore 15 presso il Circolo Pensionati di Cendon di Silea. Informazioni e iscrizioni: 340.555930.

“La terza età è un periodo di vita che si allunga sempre di più e viverlo bene, dal punto di vista fisico e psicologico, è fondamentale per il benessere di tutta la comunità: allenare il corpo ad una lunga mobilità è la premessa per una futura autonomia e un reale benessere di tutti.

Il tema della prevenzione delle cadute è altresì importante, perché nella terza età una semplice frattura può creare ripercussioni sull’assetto organizzativo di intere famiglie” - sottolinea Francesco Biasin, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Silea.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×