Sit-in di Lotta Studentesca: "Difendiamo la nostra città"
I ragazzi hanno manifestato conto il degrado in zona stazione
| Isabella Loschi |
TREVISO - I ragazzi di Lotta Studentesca sono scesi in strada sabato pomeriggio per dire "no al degrado cittadino" . Nel mirino di Lotta studentesca in particolare la situazione di degrado della zona tra Ponte San Martino, via Roma e la stazione ferroviaria.
«Qui circolano soggetti che compiono atti di bullismo razzismo e vandalismo», denunciano i ragazzi di Lotta Studentesca. «Gli episodi balzati alla cronaca certo non mostrano un gruppo di ragazzi discriminati e bisognosi di tutela e comprensione, tutt'altro evidenziano una situazione di disarmante impunità, alla quale le istituzioni da mesi invocate a lanciare un forte segnale giacciono in un'inspiegabile inerzia. Una o due pattuglie non sono sufficienti per arginare grandi gruppi di persone». «Questa deve essere vista come l' occasione dei ragazzi per riprendersi una parte di Treviso che è stata violentemente sottratta e per restituirla al decoro cittadino, mostrando a questi soggetti come la parte migliore della gioventù cittadina non si sia arresa al loro tiranneggiare ma sia ancora volenterosa e abbia a cuore questa Nostra città».
I manifestanti per tutto il pomeriggio hanno presidiato la zona di via Roma, distribuendo un volantino ai passanti per segnalare quelli che per Lotta Studentesca sono i principali problemi della città.