Solighetto in lutto per la morte dell'alpino Giovanni Bellè
Alpino del gruppo di Solighetto, si è spento a seguito di malattia ieri, 29 dicembre, a 63 anni.
| Claudia Borsoi |
PIEVE DI SOLIGO – Comunità di Solighetto in lutto per la morte di Giovanni Bellè conosciuto in paese con il soprannome di “Nasser”. Alpino del gruppo di Solighetto, si è spento a seguito di malattia ieri, 29 dicembre, a 63 anni. Lascia la moglie Nella, il figlio Andrea e la mamma Teresa. Il funerale si terrà sabato 2 gennaio alle 14.30 nel duomo di Pieve di Soligo, dove venerdì alle 19.30 viene recitato il rosario.
«Giovanni – ricorda il capogruppo Aldo Pradella – era una persona nota in tutto il Quartier del Piave per la disponibilità verso il prossimo: era amico di tutti. Era una colonna del gruppo alpini di Solighetto, prima come vice presidente, poi come tesoriere, e soprattutto per il suo impegno, sempre attivo anche durante la malattia e fino all’ultimo».
Bellè ha fatto parte anche della protezione civile dell’Ana ed è stato per anni consigliere della sezione Ana di Conegliano. «Perdiamo – conclude il capogruppo Pradella – non solo un grande alpino, ma soprattutto un grande amico».