27/01/2025pioviggine

28/01/2025pioggia debole e schiarite

29/01/2025parz nuvoloso

27 gennaio 2025

Volley

Volley

SPES BATTE PAVIA IN TRE SET

Coach Nesic festeggia il primo 3-0 stagionale

| |

| |

SPES BATTE PAVIA IN TRE SET

CONEGLIANO - Debutto di Simona Gioli alla Zoppas Arena e prima vittoria in tre set per le pantere. E' quanto lascia da raccontare la partita tra la Spes Conegliano e la Riso Scotti Pavia. Equilibrata per larghi tratti e risolta dall'efficacia offensiva di Turlea e compagne, come rimarca a fine gara coach Dragan Nesic: "E' stato l'attacco a fare la differenza. All'inizio eravamo molto tesi, venivamo da tre sconfitte. Inoltre per la prima volta siamo partiti con Fiorin e Serafin in campo e Rabadzhieva, infortunata, in panchina. Sono soddisfatto della percentuale in attacco di Turlea e del gioco che esprime GIoli nonostante abbia fatto solo 5 allenamenti con noi”. Prima dello start, davanti a oltre tremila persone, la consegna ufficiale della maglia a Gioli da parte di Enrico Zoppas, presidente di Acqua Minerale San Benedetto, e l'omaggio del prosecco Colli del Soligo alla capitana ospite, Caroli. Per la Spes ora inizia un marzo impegnativo: le prossime avversarie saranno Urbino, Busto Arsizio e Novara.

La cronaca:
L'inizio della Spes è disastroso. Pavia parte subito forte e va avanti 6-1. Le ospiti gestiscono il vantaggio fino al break di quattro punti che ribalta il risultato. Il punto del vantaggio coneglianese è firmato da Turlea, 14-13. Pavia reagisce e al secondo timeout tecnico e nuovamente avanti, 16-15. Il finale di set è entusiasmante ed è cruciale l'errore di Bal che manda fuori il pallonetto regalando la palla set alla Spes. E' un errore della Cvetanovic, che manda l'attacco sull'antenna, a chiudere la frazione sul 25-23 per la squadra di casa. Nel primo set Valentina Fiorin firma quattro attacchi vincenti e raggiunge quota 800 in A1.

Simona Gioli

Nel secondo set è un break gialloblu di 6-1 che rompe l'equilibrio, portando il risultato sull'11-7. Da lì in poi le venete sono brave a gestire il risultato. Pavia riesce a riportarsi sotto in un paio di occasioni, ma la Spes non perde la testa e in finale di set arriva al massimo vantaggio, 20-14. Il resto del set è pura formalità e viene chiuso da un punto di Simona Gioli sul 25-18. Mattatrice del set Gioli con 7 punti e il 78% in attacco.

Nel terzo set parte bene Pavia che si porta sul 4-2. La Spes pareggia a quota 5 e poi con un break di 4 punti si porta avanti, 9-7. Le gialloblu riescono a ingrandire ulteriormente il divario e portare il risultato fino al 16-11, dopo un punto di Carmen Turlea. Pavia non molla. Le lombarde firmano subito un break di tre punti che obbligano Nesic al timeout e poi arrivano anche al -1, 17-16. Arriva immediatamente il +3, ma non basta a chiudere il match. Pavia riesce in ben due occasioni a raggiungere il pareggio (20-20 e 22-22). Poi è Turlea a risolvere i problemi con due punti per il 24-22. La prima palla match la salva Brown, la seconda la mette per terra Turlea. Finisce 25-22 e le pantere conquistano la prima vittoria per 3-0 della stagione.

Dragan Nesic


SPES CONEGLIANO - RISO SCOTTI PAVIA 3-0
(25-23, 25-18, 25-23)
CONEGLIANO: Dirickx 5, Fiorin 11, Marinkovic 7, Turlea 13, Serafin 9, Gioli 15, Tonon L, Rossetto L. N.e.: Rabadzhieva, Crozzolin, Sangiuliano, Benazzi, Martinuzzo. All. Nesic.
PAVIA: Cvetanovic 11, Frigo 7, Brown 9, Uceda 8, Bal 6, Corna 3, Poma L, Kanoh 3, Spinato, Mastrilli, Biccheri 1. N.e. Fronza. All. Milano.
ARBITRI: Bartoloni e Prandi.
NOTE: durata set 27', 24', 28', totale 1h e 19'. Spettatori 3.300. Incasso: 7.700 euro. Conegliano: attacco 53/103 (51%), ricezione 57% (perfetta 35%), muri 5, ace 2, battute sbagliate 6; errori 16; Pavia: attacco 42/115 (37%), ricezione 51% (perfetta 37%), muri 5, ace 1, battute sbagliate 5, errori 15. Punti totali 75-64.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Prosecco DOC Imoco Volley, stasera al Palaverde la sfida contro Chieri
Prosecco DOC Imoco Volley, stasera al Palaverde la sfida contro Chieri

Volley

Le Pantere, imbattute in campionato, affrontano la quinta forza Chieri. Grande attesa per l'AVIS Day e l'animazione al ritmo di danza e musica

Prosecco DOC Imoco Volley, stasera al Palaverde la sfida contro Chieri

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Oggi pomeriggio, alle 18.00, il Palaverde ospiterà la settima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 femminile, con la Prosecco DOC Imoco Volley che affronterà la Reale Mutua Fenera Chieri, quinta in classifica.

Champions, le Pantere vincono ancora e sono prime nel girone
Champions, le Pantere vincono ancora e sono prime nel girone

Volley

Al Palaverde 3-0 sul Resovia

Champions, le Pantere vincono ancora e sono prime nel girone

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Ultimo match del girone di Champions League al Palaverde, le Pantere in tenuta nera ricevono nella sfida tra prima e seonda del girone il Developres Resovia.

Conegliano, sfida decisiva di Champions League contro Resovia
Conegliano, sfida decisiva di Champions League contro Resovia

Volley

Si gioca stasera, venerdì, alle 20.30 al Palaverde

Conegliano, sfida decisiva di Champions League contro Resovia

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Dopo la travolgente vittoria contro Scandicci, le Pantere dell'A.Carraro Imoco Conegliano tornano in campo stasera, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×