04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024nubi sparse

04 dicembre 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Spiedo dell'Amicizia e della Solidarietà: evento benefico a Follina

Per le vittime dell'alluvione in Brasile

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Spiedo dell'Amicizia e della Solidarietà: evento benefico a Follina

FOLLINA – Sabato 31 agosto 2024, alle ore 19:30, il Comitato Festeggiamenti di Farrò a Follina ospiterà la prima tappa dello “Spiedo dell'Amicizia e della Solidarietà”, un'iniziativa solidale dedicata al sostegno delle vittime della drammatica alluvione che ha colpito il Rio Grande do Sul, in Brasile.

L'evento nasce dai “Patti d'Amicizia” stipulati dalla città di Garibaldi, nel Rio Grande do Sul, con le città di Conegliano e Follina. Spinti dall'urgenza della situazione e dalla volontà di rafforzare i legami di solidarietà tra le comunità, i promotori hanno deciso di organizzare questo importante appuntamento benefico.

La serata prenderà il via alle 19:30 con l'accoglienza dei partecipanti. A seguire, alle 20:00, ci sarà un collegamento online con la città di Garibaldi durante il quale verrà trasmesso un video che racconta il drammatico impatto dell'alluvione, insieme a un reportage della zona colpita. Saranno presenti anche rappresentanti locali e amici della comunità brasiliana per un confronto e una discussione su quanto avvenuto.

La serata sarà arricchita dalle musiche e dai canti della migrazione, eseguiti da Robson Campagnaro (fisarmonica) e Daniel Lima (chitarra), che offriranno un momento di riflessione e ricordo delle radici comuni. Le donazioni raccolte saranno devolute direttamente alla Segreteria della città di Garibaldi per sostenere le vittime dell’alluvione.

L'iniziativa, patrocinata dai comuni di Follina, Conegliano, e Gaiarine, ha ricevuto il sostegno di diverse associazioni e realtà locali, unite nel manifestare vicinanza alle popolazioni colpite da questa catastrofe naturale. La seconda tappa dell'evento si terrà a Conegliano nel mese di ottobre, proseguendo così questo percorso di solidarietà tra le due comunità. 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×