Sport Life, quattro atleti convocati nel Team Italia Fisdir
Riconoscimento importante per gli atleti dell’associazione montebellunese
| Marco Tartini |
MONTEBELLUNA – Con il passaggio in zona bianca anche Sport Life, l’associazione montebellunese che da 35 anni avvicina al modo dello sport i giovani con disabilità intellettiva relazionale e quelli con disabilità fisica, ha potuto riprendere le varie attività sportive.
Con il consueto obbiettivo di elevare il livello di professionalità dei propri atleti e allenatori, l’associazione ha deciso di organizzare il “10° meeting interregionale Trofeo A. Montano”, che avrà luogo a Campodarsego domenica 11 luglio.
Inoltre in questo periodo, nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia, Sport Life si è tolta grandi soddisfazioni anche a livello nazionale: il Team Italia Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici per atleti con disabilità intellettiva) ha convocato un atleta per il calcio (Federico Marson, di Mareno di Piave) e ben tre per il nuoto (Martina Villanova, Giammaria Roncato ed Eleonora Ostani).
I ragazzi si alleneranno con i rispettivi compagni in vista dei SUD Open Euro TriGames 2021, che si svolgeranno a Ferrara dal 4 all’11 ottobre 2021.