Strage nel pollaio dell’azienda agricola di Mogliano: uccise 18 galline
Il raid di una faina nella notte tra sabato e domenica nell'azienda agricola La Zucca Vuota
| Isabella Loschi |
MOGLIANO - Strage di galline nell’azienda agricola di Mogliano. Brutta sorpresa domenica mattina per il titolare de La Zucca Vuota di via Cortellazzo. Nella notte tra sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre, una faina è riuscita a danneggiare la rete che proteggeva uno dei due pollai dell’azienda agricola, facendo una stage: 16 galline e 2 galletti.
“La faina è riuscita con ingegno e gran lavoro a danneggiare e poi superare la rete dei pollai facendo una strage delle nostre migliori galline - scrive il titolare sulla pagina Facebook dell’azienda agricola a conduzione familiare aperta dal 2019, che pratica agricoltura biologica - Sbagliando s’impara. E noi abbiamo imparato che quando piogge e talpe indeboliscono il terreno, anche una rete interrata può essere insufficiente. D’ora in poi adegueremo i nostri pollai”.
Questo per l’azienda avrà un impatto inevitabile sulle vendite di uova. “Gli altri animali sono stati messi in sicurezza, ma questo non cancella il fatto che nei prossimi tre mesi avremo ancora meno uova da vendere. D'ora in poi sarà necessario scrivere un messaggio per sapere se ce ne sono ed eventualmente prenotarle per il giorni dopo”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo