10/05/2024parz nuvoloso

11/05/2024poco nuvoloso

12/05/2024poco nuvoloso

10 maggio 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Su una strada a 82 anni, il Comune: "Ha rifiutato un alloggio"

L'amministrazione aveva proposto all'anziano una sistemazione gratuita nel Pordenonese

|

|

Su una strada a 82 anni, il Comune:

CISON DI VALMARINO - Ha lasciato ieri la sua casa di Cison di Valmarino dove ha vissuto per 15 anni, Urio Diodà, 82enne sfrattato perché non poteva permettersi di pagare l'affitto. L'anziano è rimasto senza un tetto, ma per qualche settimana sarà ospitato in un alloggio di Pieve di Soligo di proprietà della Caritas.

 

Diodà aveva accusato nei giorni scorsi il Comune di Cison di Valmarino di disinteresse nei confronti della sua situazione. Ma diversa è la versione fornita dall'amministrazione che spiega come il caso sia "già noto ai Servizi dal 1997, anno in cui il signor Diodà ha trasferito la propria residenza a Cison provenendo da Follina. In quell’anno, lo stesso, è stato sostenuto economicamente con un cospicuo contributo economico. Nel 2000, poi, è stato individuato l’attuale alloggio con canone d’affitto agevolato, proprio per andare incontro alla sua situazione economica".

 

"Ultimamente - spiega l'amministrazione - le proprietarie dell’alloggio si sono lamentate più volte con il Comune per il mancato pagamento di svariate mensilità d’affitto nonostante, appunto, un canone molto basso. In seguito ad una ricerca sul territorio, i Servizi hanno proposto all’interessato un alloggio gratuito nel Pordenonese, proposta inserita all’interno di un progetto per persone in stato di disagio. Il signor Diodà ha rifiutato tale proposta".

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×