Successo per la settimana dello sport di Maserada
Oltre 350 i ragazzi impegnati nelle varie attività
MASERADA - Successo per la “settimana dello sport” alle medie di Maserada dove oltre 350 ragazzi si sono cimentati con nuove discipline sportive.
Spiegano i curatori: “Le abilità mentali, nel contesto sportivo, non sono fondamentali solo per eccellere o per raggiungere massimi livelli, ma anche, ad esempio, per mantenere l’impegno preso, per dare continuità di presenza a gare ed allenamenti, per saper rispettare le regole della squadra e del gruppo, per comportarsi adeguatamente durante le partite e per imparare a convivere anche con emozioni spiacevoli, per gestire la comunicazione e i rapporti interpersonali, per avere rispetto dei ruoli e delle scelte”.
Con alcuni esperti guidati dal “Maestro” Carlo Pelloni si e’ lavorato imparando tecniche di difesa personale e contro il bullismo scolastico.
Poi con l’aiuto dei Puppets (gruppo emergente trevigiano) si e’ ballato l’Hip-Hop con la direzione dell’insegnante Irene Pontello che ha coordinato tutti i ragazzi e ragazze preparando una breve coreografia.
A seguire intervento della società di baseball con gli istruttori Lucio Tirri e Gianni Donà.
Infine hanno raccontato le loro esperienze Silvia Biasi, libero della nazionale Italiana e capitano della Cuoredarena Bremas di Sitting volley. E Marco Mestriner, giocatore della nazionale Trapiantati e Dializzati.
I docenti e il dirigente scolastico si sono complimentati con il dipartimento di Educazione Fisica composto da Maria Paolo e da Federica Cogo (supplenti della prof. Perrone) coordinati da Vincenzo Balzano.