24/01/2025nubi basse

25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole e schiarite

24 gennaio 2025

Treviso

A Suoni di Marca arriva la musica dei Planet Funk

Il 26 luglio sulle mura di Treviso la dance rock che saprà far ballare ancora una volta tutto il pubblico

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

planet funk

TREVISO - L’ultimo weekend di Suoni di Marca 2024 inizia a scaldarsi con uno dei live più coinvolgenti del panorama electro-dance internazionale. Venerdì 26 luglio i Planet Funk tornano sulle Mura di Treviso per un’altra esibizione memorabile.

Attivi singolarmente già dagli anni Novanta in varie formazioni underground del territorio tirrenico e resi noti al grande pubblico allo scoccare del nuovo millennio grazie alla hit Chase the Sun, i Planet Funk propongono da oltre vent’anni una combinazione di vari sottogeneri di musica elettronica, dalla dance di stampo inglese al trip hop e downtempo, suonati da una formazione rock, unendo le dimensioni del live e del clubbing. Nonostante la provenienza, e i featuring con artisti connazionali come Raiz, Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, lo stile dei Planet Funk è proiettato verso l’estero e l’album d’esordio Non Zero Sumness (2002) ne è una prova lampante. Singoli come il già citato Chase the Sun, cantato dalla finlandese Auli Kokko, ma anche le celebri Who Said, The Switch, Inside All the People, cantate dal frontman britannico Dan Black, diventano presto successi globali rappresentativi del tipico sound spensierato e carico di energia degli anni 2000.

Quello dei Planet Funk è uno show A/V curatissimo in ogni dettaglio, la perfetta sintonia tra groove coinvolgenti e immagini visionarie e immersive. Una festa irresistibile che saprà far ballare ancora una volta tutto il pubblico di Treviso. Non solo musica rock ed elettronica ma anche tanto cantautorato, musica folk, pop, indie e molto altro ancora. I nomi nel calendario di Suoni di Marca 2024 stanno venendo svelati e già dai primi si intuisce il livello di questa trentaquattresima edizione. Oltre ai Planet Funk, il 26 luglio, si ricordano anche: i Santi Francesi (12 luglio), Gio Evan (16 luglio), Paolo Benvegnù e La Crus (18 luglio), gli Eugenio In Via Di Gioia (23 luglio) e i Modena City Ramblers (27 luglio).

Dal 12 al 27 luglio le Mura di Treviso tornano a popolarsi, sedici serate nel cuore della città con un accesso a contributo responsabile, dove la musica è solo una piccola parte dell’offerta. Tornano infatti anche l’Area Bimbi dedicata alle famiglie, il Percorso del Gusto, dove poter fare un aperitivo o cenare tra i molteplici stand di street food da tutto il mondo, e l’artigianato di qualità della Mostra Mercato.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×