Suoni di Marca, tutto esaurito per i Planet Funk
Venerdì sera in migliaia sulle Mura, code agli accessi e chiusure per il raggiungimento della capienza massima
| Isabella Loschi |
![Suoni di Marca Suoni di Marca](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/Suoni%20di%20marca.png?itok=XzH33GuN)
TREVISO - Un ritorno attesissimo quello dei Planet Funk a Treviso, con pubblico arrivato da tutto il Nord Est ieri sera per la penultima serata di Suoni di Marca. Sulle Mura di Treviso è stato registrato record di presenze con la chiusura degli accessi alle 22:30 per raggiungimento della capienza massima, tuttavia tutte le persone in fila sono riuscite a entrare attendendo con pazienza il flusso in uscita.
Già dai primi minuti di apertura di Suoni di Marca 2024 i fan più accaniti dei Planet Funk stavano prendendo il loro posto in prima fila nell’Area Concerti. Sulle Mura è stato registrato record di presenze. Gli accessi sono stati chiusi alle 22:30 per raggiungimento della capienza massima, tuttavia tutte le persone in fila sono riuscite a entrare attendendo con pazienza il flusso in uscita. Via alle danze con il dj set di Tibe & Mark Anthony presentato da Tortuga, in un mix di bassline e groove taglienti che hanno riscaldato il pubblico, a quest’ora già numerosissimo e in attesa della salita sul palco della band.
Ad aprire il concerto la presentazione del Direttore Artistico Paolo Gatto, che ha introdotto il vicesindaco Alessandro Manera e il sindaco Mario Conte che ha così commentato: “Grazie a Suoni di Marca, un grande applauso ai volontari e a chi lavora a questi grandi eventi a ingresso libero. Grazie ai presenti che nutrono queste manifestazioni e grazie anche a chi è rimasto fuori a causa del raggiungimento della capienza massima per essersi presentato a sostegno dell’iniziativa. Suoni di Marca è un festival da appoggiare e abbiamo la responsabilità di sostenerlo”.
Continua Paolo Gatto: “Grazie a tutti, siete così numerosi, numeri impressionanti per questo evento in questo sito meraviglioso, le Mura di Treviso. Vogliamo continuare ad esserci perché crediamo che questa sia la piazza di Treviso. Un ringraziamento speciale come sempre allo staff, loro sono il collante di tutto quello che succede dietro. Grazie davvero a tutti”.
Prima luci spente, poi il led wall sul palco si illumina di una galassia di stelle immersa in una coltre di fumo bianco dalla quale emergono i Planet Funk. Il pubblico applaude con entusiasmo. Inizia il concerto: “Grazie Treviso, come state? Siamo felici di essere qui”. La scaletta è ricca dei successi che hanno portato agli splendori la band insieme alle produzioni più recenti. Sono semplicemente esplosivi e i fan ballano le tracce una dopo l’altra. Un live indimenticabile per tutti quanti.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo