19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

"I tagli del governo esposti in municipio"

L'iniziativa del sindaco di Villorba Serena: "I cittadini devono sapere: - 61% in soli cinque anni"

|

|

VILLORBA - ”Il Governo ci toglie i soldi? I cittadini devono sapere di chi è la colpa e glielo dico io". Così il sindaco di Villorba, Marco Serena (nella foto), ha annunciato che dalla prossima settimana esporrà presso la bacheca del Municipio tutti i tagli subiti dalla città negli ultimi cinque anni.

"Troppo comodo dire una cosa a Roma e poi fare il contrario nei confronti dei Comuni, cioè di quegli Enti che devono garantire alla comunità i servizi essenziali come la manutenzione delle strade e delle scuole - ha spiegato il sindaco -. I cittadini chiedono spiegazioni a me e io ho stilato una tabella che riassume quanto sta avvenendo".

"Solo negli ultimi cinque anni - ricorda -, il Governo centrale ha tagliato i trasferimenti del 61% al nostro Comune, per un importo pari a quasi 7 milioni di euro, di cui più di due solo per il 2015". "Le amministrazioni locali stanno facendo di tutto e di più per contenere le proprie spese e far quadrare i bilanci conclude Serena. E lo Stato cosa sta facendo?Nulla”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×