IL TAR DALLA PARTE DEGLI ISLAMICI, MOSCHEA DA RIAPRIRE
Il sindaco di Nervesa Fiorenzo Berton dichiara guerra agli extracomunitari: al via le verifiche nelle abitazioni, a rischio i permessi di soggiorno
Nervesa – La moschea di Sovilla (in foto) può riaprire. Il Tar ha dato la sospensiva sull’ordinanza di revoca di agibilità emessa dal Comune: l’edificio che ospita la sede dell’associazione islamica La Pace a Nervesa può essere utilizzato come prima.
Immediatamente dopo il pronunciamento del Tar, che va a rendere nulla l’ordinanza di revoca delle attività dell’associazione, il proprietario dell’immobile ha presentato richiesta per riottenere l’allacciamento di luce e acqua.
Il sindaco Berton non rimarrà con le mani in mano: ha già annunciato che passate le festività natalizie si muoverà su un altro fronte.
Lo stabile ha una destinazione d’uso come macelleria: ora farà leva su questo per bloccare l’associazione islamica. Di più. La guerra ai musulmani verrà combattuta su più fronti: il sindaco ha annunciato verifiche a tappeto nelle case degli extracomunitari, e chi non rispetterà gli standard richiesti non potrà rinnovare il permesso di soggiorno. MC