30/01/2023sereno

31/01/2023velature lievi

01/02/2023poco nuvoloso

30 gennaio 2023

Montebelluna

Il Team Coppa Cobram Montebelluna ha devoluto i proventi al centro diurno DO RE MI

La gara di fantozziana ispirazione non è quindi solo un evento divertente ma anche solidale

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Coppa Cobram Montebelluna

MONTEBELLUNA - Mercoledì sera si è riunito il Team Coppa Cobram Montebelluna per tirare le somme della manifestazione che si è svolta domenica scorsa, 13 novembre. Insieme ai partner Coop. Soc. Il Girasole e il centro diurno DO RE Mi di Biadene si sono viste le spese affrontate, piuttosto rilevanti quest’anno ma anche gli incassi dovuti alle iscrizioni dei partecipanti (un centinaio in tutto con appassionati giunti da fuori regione e gli habitué fidelizzati dalle scorse edizioni) e la vendita dei numerosi gadget molti dei quali realizzati dai ragazzi e dai familiari della Cooperativa.

Grazie a coloro che hanno dato disponibilità e lavorato come volontari per la buona riuscita della manifestazione si è potuto ottenere un utile che verrà totalmente consegnato al centro diurno DO RE MI. Il Team Coppa Cobram Montebelluna organizza questa gara tragi-comica come rievocazione e omaggio al personaggio interpretato da Paolo Villaggio, il ragionier Ugo Fantozzi, che nel film “Fantozzi contro tutti” vediamo tagliare il traguardo nonostante le mille difficoltà incontrate sul percorso; i partecipanti che si iscrivono alla Cobram Montebelluna, tutti motivatissimi, sono invitati a indossare abbigliamento a tema e a condurre biciclette di vario tipo ma sempre vintage.

La famigerata gara montebellunese si differenzia dalle altre che si svolgono in alcune località italiane per la presenza di un carismatico, bisbetico conduttore che guida l’allegra carovana a due ruote dalla partenza fino alla meta collinare e poi al ritorno in città. Il poliedrico attore Luca Zanetti interpreta questo “capitano di sventure” ed è l’inimitabile personaggio chiave che caratterizza la Coppa Cobram Montebelluna.

Dai tanti entusiastici riscontri da parte delle persone che sono state spettatrici partecipi alla divertentissima kermesse sono anche emersi suggerimenti per migliorare e rendere ancora più spassosa la gara; tutti i consigli sono stati accolti favorevolmente dal Team che spronato da tali proposte si sente già di poter annunciare che sta valutando una futura, primaverile Coppa Cobram Junior per coinvolgere una fascia di giovanissimi montebellunesi pronti a sfidarsi con buonumore in una pedalata per le vie del centro.
 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×