28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Tecnica Group: Giovanni Zoppas nuovo CEO e direttore generale

Già in cda, proviene da Thelios, jv tra LVMH e Marcolin

|

|

Tecnica Group: Giovanni Zoppas

GIAVERA DEL MONTELLO - Giovanni Zoppas sarà dal primo maggio il nuovo CEO e direttore generale di Tecnica Group di Giavera del Montello, colosso italiano della calzatura outdoor e dell'attrezzatura da sci. Zoppas ricoprirà l'incarico detenuto ad interim dal presidente Alberto Zanatta, dopo che a dicembre si era conclusa l'esperienza del precedente ad, Antonio Dus.

Zoppas, 61 anni di Vittorio Veneto, ha già lavorato con Tecnica Group, come dg di Nordica tra il 2003 e il 2006, ed è già membro del consiglio d'amministrazione del Gruppo. Laureato in Economia Politica alla Bocconi, ha lavorato in Benetton, GlaxoSmithKline, Gruppo Coin e Gruppo Marcolin. Da ottobre 2017 è CEO di Thélios, la joint venture tra LVMH ed Marcolin.

"Tecnica Group - commenta Alberto Zanatta - prosegue sulla strada della managerializzazione, con il contributo di un professionista che coniuga l'esperienza in grandi gruppi internazionali alla conoscenza della nostra realtà e del nostro territorio. Sono i migliori presupposti per dare nuova spinta alla nostra crescita, con l'obiettivo di cogliere tutte le opportunità di business per il Gruppo e mantenere la leadership nel mondo".

Per Zoppas "è una nuova sfida professionale a cui mi approccio con grande entusiasmo. Ho sempre avuto un affetto profondo per questo Gruppo, a cui sono rimasto legato anche dopo la mia esperienza in Nordica. Condivido con Alberto Zanatta una comune visione degli obiettivi futuri e degli ambiziosi traguardi che potremo raggiungere, sia in termini di business che di solidità organizzativa e manageriale".
 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×