15/01/2025parz nuvoloso

16/01/2025poco nuvoloso

17/01/2025poco nuvoloso

15 gennaio 2025

Montebelluna

Tecnica group, nel 2020 ricavi a 382 mln, -9,8%

Il comparto sci e scarponi è stato quello più colpito, segnando una contrazione del 18%,

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Tecnica Group

GIAVERA DEL MONTELLO - Tecnica Group, marchio della calzatura sportiva e outdoor di Giavera del Montello, ha chiuso il 2020 con ricavi per 382 milioni, in calo di 9,8 punti rispetto all'esercizio precedente, ma con un margine operativo lordo per 55 milioni in crescita di quasi 11 punti.

Lo si legge nel bilancio approvato dal Consiglio di amministrazione il quale fa presente come i dati risentano delle chiusure dei canali di vendita nel primo semestre dell'anno, oltre alla mancata apertura della stagione sciistica. La diversificazione, sia in termini di prodotti che di mercati di sbocco (il 95% del fatturato del Gruppo è originato dalle esportazioni in oltre 80 Paesi), tuttavia, ha "consentito di bilanciare gli effetti della pandemia".

Più precisamente, il comparto sci e scarponi è stato quello più colpito, segnando una contrazione del 18%, ma a fare la differenza in positivo è stato l'exploit di Rollerblade, cioè il marchio di pattini in linea, che ha visto crescere più del 50% il proprio fatturato, superando i 40 milioni di euro. Per il presidente, Alberto Zanatta, "rispetto alle previsioni, si può guardare ai risultati con un moderato orgoglio, la strategia di destagionalizzazione portata avanti in questi anni si è rivelata vincente. Ci aspetta un 2021 complicato ma stiamo già guardando avanti, al dopo Covid".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×