TERRAGLIO EST, PARTE ENTRO UN ANNO
Consentirà l’eliminazione del traffico pesante dal centro di Dosson e il collegamento della zona industriale con il Terraglio
Casier - Primo stralcio del Terraglio est: la Giunta comunale ha ratificato l’Accordo di programma sottoscritto lo scorso 2 marzo 2010 tra Anas, Regione Veneto, Veneto Strade S.p.A., Provincia di Treviso e Comuni di Treviso, Preganziol, Casier e Casale sul Sile, per la realizzazione del tratto stradale di collegamento di via delle Industrie di Casier alla viabilità di adduzione al casello di Preganziol sul Passante di Mestre.
Il documento prevede l’avvio dei lavori entro un anno. Il sindaco di Casier, Daniela Marzullo, esprime soddisfazione per l’inserimento nel testo dell’accordo di tutte le richieste presentate dall’amministrazione comunale, volte a migliorare e rendere più sicura la viabilità nei centri abitati.
In particolare l’eliminazione del traffico pesante dal centro di Dosson ed il collegamento della zona industriale di Dosson con il Terraglio, attraverso via Martiri della Libertà e via Orioli. Inserita nel primo stralcio anche una rotatoria per mettere in sicurezza l’incrocio tra via delle Industrie e via Peschiere.