Terremoto, iniziata a Mogliano la raccolta dell'Oipa
L'iniziativa prevede il recupero di materiali logistici e farmaci per animali: si parte il 3 settembre da Treviso
| Redazione |
MOGLIANO - Iniziata ufficialmente a Mogliano la raccolta generi primo soccorso per gli animali vittime del recente terremoto, organizzata dall’OIPA di Treviso.
Mogliano e frazioni hanno risposto sin da subito alla grande. Gli organizzatori ricordano che, per evitare il deterioramento dei prodotti raccolti, è consigliabile concentrare gli acquisti su materiali logistici e su farmaci antiparassitari uso esterno ed interno.
“ La responsabile OIPA di Treviso – comunica Aldo Giovannella medico veterinario – informa che il 3 settembre partirà da Treviso il primo carico per la zona del terremoto.
Il materiale destinato agli animali e proveniente da tutta Italia, verrà assegnato alle famiglie proprietarie di animali che hanno perso la casa, alle famiglie proprietarie di animali in difficoltà causa terremoto, ai cani recuperati da sotto le macerie che hanno perso i loro proprietari, alle strutture locali che ospitano cani e gatti.”.
Si ricorda che si è pensato di convogliare gli aiuti, offerti dai moglianesi, presso l’ambulatorio veterinario “Ai Tigli” di via Barbiero 81. Le consegne potranno essere effettuate nei giorni di martedì, giovedì e venerdì alle ore 12 ed alle ore 19.
Gianfranco Vergani