TERRORISMO, INDAGATO UN MAROCCHINO
Un’operazione condotta dal nucleo di polizia tributaria di Trento ha portato a vari controlli in provincia di Treviso
Montebelluna – Anche a Montebelluna potrebbe esserci un indagato per terrorismo.
Un’operazione del nucleo di polizia tributaria di Trento, che ha visto la collaborazione anche della guardia di finanza, ha toccato varie zone d’Italia, tra cui anche la Provincia di Treviso, e proprio a Montebelluna pare sia stata individuata una cellula del movimento religioso “Ad Adl Wal Ihassan – Giustizia e carità”, in Marocco considerato fuori legge. Sono state perquisite undici persone e c’è un solo indagato.
In provincia di Treviso sono state perquisite quattro famiglia. E secondo quanto emerso pare che tra queste possa esserci l’indagato per terrorismo.
L’operazione è partita su spinta delle autorità marocchine che hanno focalizzato l’attenzione su uomini dissociati dalla politica del paese d’origine preferendo andarsene in Europa.
Il movimento finito nel mirino è considerato “integralista e fondamentalista a vocazione islamica sovversiva”. Nel trevigiano, oltre che a Montebelluna e Caerano, sono stati eseguiti controlli anche a Conegliano, Vazzola, Ponte di Piave, San Vendemiano.