TESSARO RESTA IN CARCERE: IL 23 OTTOBRE IL PROCESSO
A pesare nel giudizio il lungo elenco di precedenti penali
Mogliano –Resterà in carcere Alessandro Tessaro, il 38enne di Mogliano protagonista sabato scorso di un tentato furto sfociato in rissa.
Operaio di una cooperativa di Istrana, dieci pagine di precedenti penali, il Tessaro era stato protagonista di una furiosa lite in Borgo Fiume a Treviso. L'uomo aveva cercato di rubare in un'abitazione: vistosi scoperto dal figlio del proprietario, ha cominciato a spintonare i proprietari e a brandeggiare un taglierino.
Per questo l'altro ieri la corte giudicante del Tribunale di Treviso - presidente Gioacchino Termini - ne ha convalidato l'arresto. La violenza e l'uso di un taglierino, l'atteggiamento dell'incarcerato che si è avvalso della faccoltà di non rispondere alle domande poste dal giudice, hanno portato la corte a decidere per il provvedimento.
L'essere tossico-dipendente e i numerosi visti i precedenti hanno ovviamente influito sulla decisione. Il successivo processo per direttissima è stato poi rinviato a giovedì 23 ottobre alle 9 (pubblico ministero Cicero) accogliendo la richiesta del difensore dei termini a difesa.