Tigotà selezione personale per i suoi negozi di Treviso e provincia
Martedì 11 ottobre è in programma un "job speed date": non serve prenotare basta presentarsi con il curriculum
TREVISO - Un colloquio direttamente in punto vendita per conoscere l’azienda, le opportunità di crescita e i possibili futuri colleghi. È stato chiamato “job speed date” proprio perché rappresenta una concreta occasione per trovare lavoro in maniera veloce. L’appuntamento è stato ideato da Tigotà, catena specializzata nella vendita di prodotti di cosmesi, cura della persona e pulizia della casa, e si terrà martedì 11 ottobre nello store di Treviso in via della Repubblica a partire dalle 10 di mattina. Si tratta di un evento in presenza finalizzato al reclutamento “veloce” di candidati per assunzioni immediate con una breve intervista conoscitiva.
Non è necessaria la prenotazione, il giorno della selezione i candidati e le candidate dovranno semplicemente presentarsi in negozio con il proprio curriculum vitae. Dopo il successo delle precedenti date a Grosseto, Calenzano e Brescia che hanno visto la partecipazione di oltre 300 candidati, Tigotà ha in programma altri “job speed date”: dopo Treviso passerà all’Emilia-Romagna, con tappa a Modena e a Bologna. Le figure ricercate a Treviso sono principalmente collaboratori che si occuperanno delle vendite e del rifornimento degli scaffali, oltre a consulenti beauty, per i 13 negozi già presenti in città e provincia e per le possibili future aperture. Attualmente in Veneto sono presenti 101 Tigotà, di cui 14 aperti negli ultimi 3 anni, con più di mille collaboratori impiegati in regione.
“Sono molto legato al Veneto essendo la mia terra natale – spiega Tiziano Gottardo, Presidente di Tigotà – la speranza è quella di raccogliere lo stesso entusiasmo che c’è stato durante gli scorsi eventi di recruiting, dove abbiamo incontrato tantissime persone con la voglia di mettersi in gioco. Penso che conoscere candidate e candidati direttamente sul territorio abbatta le barriere grazie a uno scambio più immediato, contribuendo a fornire occupazione per chi è alla ricerca”.
Tigotà ha deciso di sostenere collaboratori e figli dei collaboratori che si impegnano nel percorso scolastico e universitario con delle borse di studio specifiche. “Ci consideriamo una grande squadra in cui ognuno viene ascoltato e supportato durante il proprio percorso” conclude Gottardo. In tutto i collaboratori del gruppo sono più di 5mila, di 58 diverse nazionalità e con un’età media di 35 anni. Di questi, 4552 sono donne, con le “quote rosa” che arrivano all’85%, compresa l’AD Stefania Casonato. Nel corso del 2021 le assunzioni sono state più di 300: numeri che il brand vuole confermare anche per il 2022 offrendo nuove opportunità occupazionali sul territorio nazionale.