18/10/2024pioggia

19/10/2024rovesci di pioggia

20/10/2024nubi sparse

18 ottobre 2024

Conegliano

Tina Anselmi e il cammino verso le Pari Opportunità

Iniziativa della Commissione Pari Opportunità

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

 Tina Anselmi e il cammino verso le Pari Opportunità

CONEGLIANO - La Commissione Pari Opportunità di Conegliano, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali CGIL-CISL-UIL, ha organizzato a Conegliano per il prossimo 8 marzo, Giornata internazionale della donna, presso l’ex convento San Francesco, via Edmondo de Amicis, tra le 18.30 e le 20.30 il convegno Tina Anselmi e il cammino verso le Pari Opportunità.

 

Di Tina Anselmi saranno ricordati il suo grande impegno politico e il suo lavoro nel riconoscimento delle Pari Opportunità e dei diritti delle donne lavoratrici.

Lei rimane punto di riferimento per quanti sono impegnati nella gestione della res publica, per la coerenza delle sue scelte, determinate dal perseguimento del bene pubblico come deputata e ministra, ma anche esempio di coraggio scegliendo la Resistenza e combattendo il Fascismo, e poi come Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla Loggia P2 di Licio Gelli.

 

Sarà presentata una video-intervista con Tina Anselmi, presentata della storica Luisa Bellina (ricercatrice presso l’IVESER Istituto veneziano per la storia della resistenza e della società contemporanea).

 

Interverranno Lorenza Cervellin, sindacalista UIL, con la relazione "Diritto del lavoro. Problematizzazione storico-giuridica e di genere e Valentina Cremona, PresidenteTerziario Donna Confcommercio Treviso e Componente Pari Opportunità della Regione Veneto, che affronterà il tema delle Pari opportunità quale realizzazione della vera sinergia uomo-donna.

L'evento si concluderà con la testimonianza di un'amica e collaboratrice di Tina Anselmi, Virginia Colomban.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×