06/02/2025sereno

07/02/2025nuvoloso

08/02/2025nubi sparse

06 febbraio 2025

Montebelluna

TOMAT: MI SONO ROTTO I C....

Siamo stufi di chi spende male e di chi ruba

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

TOMAT: MI SONO ROTTO I C....

VOLPAGO DEL MONTELLO - "Non mi iscrivo al partito dell'antipolitica ma mi sono rotto i c...": lo ha detto oggi il presidente di Confindustria Veneto, Andrea Tomat (in Foto), a margine dell'assemblea dei soci di Veneto Banca.

Tomat, parlando con i giornalisti, si è soffermato sull'inerzia del governo in relazione alle iniziative di taglio delle spese. "Parliamo sempre di tasse - ha spiegato - ma quando è che cominciamo a parlare di tagli? Lo dico anche al presidente Napolitano: siamo stufi di chi spende male, non solo di chi evade. Chi ruba e chi spende male ha diritto di cittadinanza in questo paese?"

Il leader di Confindustria veneto ha parlato quindi di "rischio di desertificazione industriale, anche nel Nordest. L'agenzia che si occupa di nuove imprese in Carinzia - ha aggiunto - non ce la fa più ad evadere le domande di chi arriva dall'estero. E se non è la Carinzia è il Ticino".

Tomat ha sottolineato soprattutto l'aspetto fiscale. "C'è gente che aspetta da mesi i rimborsi Iva - ha proseguito - e c'è gente che avanza milioni. Al contrario, abbiamo verifiche fiscali, tasse pagate al minuto e guai se tardi di un mese perchè rischi la galera. Ma che Stato è questo?"

"Se c'è qualcuno che ha qualche idea - ha concluso Tomat - la tiri fuori alla svelta. Se fossimo al pronto soccorso nel vedere un paziente come lo Stato italiano direbbero 'lo stiamo perdendo'".

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×