Ucraina, le realtà associate di Confindustria Venetocentro offrono 240 posti di lavoro
A candidarsi sono 67 aziende associate delle province di Treviso e Padova
TREVISO - Sono 240 i posti di lavoro messi a disposizione dalle imprese associate a Confindustria Venetocentro in risposta alla crisi ucraina.
A candidarsi sono 67 aziende associate delle province di Padova e Treviso, che hanno messo a disposizione anche 24 alloggi (circa 100 posti letto) per l'accoglienza di famiglie di profughi ucraini. La mappa della disponibilità di alloggi o di lavoro per i profughi ucraini pervenuta al momento dalle imprese è stata trasmessa alle Prefetture di Padova e di Treviso per il necessario coordinamento e per una gestione ordinata, in sinergia con la Regione.
La mappa abbraccia tutti i territori: da Francenigo di Gaiarine ad Asolo, Castelfranco, Istrana fino a Monastier nel trevigiano; da Cittadella a Conselve, Villa del Conte, Saonara fino a Piove di Sacco nel padovano, oltre ai capoluoghi. Coinvolge imprese di ogni settore (metalmeccanico, arredo e design, alimentare, cartario, calzature, chimica farmaceutica, alberghi, Ict) con offerte di lavoro come addette e addetti al packaging, confezionamento e magazzino, manutenzioni generali, stampaggio e controllo qualità, lavorazione del legno, carta e legatoria, personale di sala, bar e ristorazione negli alberghi, autisti e anche informatici.