27/01/2022nuvoloso

28/01/2022poco nuvoloso

29/01/2022velature sparse

27 gennaio 2022

Treviso

Torna "Boschi a Natale", l'evento dedicato alla scoperta di aree naturali del territorio regionale

Boschi a Natale rilancia l’iniziativa con dieci percorsi in più rispetto al 2020 e un intero fine settimana a disposizione, quello dell'11 e 12 dicembre

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

Boschi a Natale

TREVISO- Torna anche nel 2021 Boschi a Natale, l’evento dedicato alla scoperta di aree naturali, parchi ed oasi del territorio regionale. Nel fine settimana di sabato 11 e domenica 12 dicembre, UNPLI Veneto e Regione del Veneto propongono una serie di camminate che andranno a toccare sei province e ventiquattro luoghi che spiccano per paesaggi e bellezze naturalistiche.

 

Dopo il successo ottenuto nel corso degli anni, Boschi a Natale rilancia l’iniziativa con dieci percorsi in più rispetto al 2020 e un intero fine settimana a disposizione. Il programma è stato steso dalle Pro Loco del Veneto e l’evento è inserito nel progetto “Veneto in Vetrina” che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti a marchio del Veneto, coniugandoli con la scoperta della natura e del territorio. Saranno protagonisti i laghi e i boschi del bellunese, i parchi e le golene del Po nel rodigino, l’acqua e le colline nel trevigiano, la laguna veneziana, le oasi vicentine e i panorami veronesi. Tutte le proposte sono adatte alla famiglia. La quota di partecipazione è di cinque euro per adulto, e gratuito per i bambini sotto i 12 anni. La  prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il 9 dicembre dal sito: www.unpliveneto.it. 

 

Questi sono gli eventi per la provincia di Treviso: a Breda di Piave, l'11 dicembre, alle 14, ci sarà una camminata di circa due ore nel Bosco Galileo e Bosco degli Ontani. A Cison di Valmarino, dalle 10 alle 14, una camminata in Via dell'Acqua e dei Mulini. A Fonte, domenica 12 dicembre alle 10, una camminata  da Boscon al Monte de Maccan. A Fregona  sabato 11 e domenica 12 dicembre, alle 14, si percorrerà la “Strada del Santo” nei boschi di Fregona.
A Revine Lago, l'11 dicembre, alle 14, una passeggiata nel Parco dei Laghi di Revine. A San Zenone degli Ezzelini , l'11 e il 12 dicembre, una passeggiata nell' Oasi Parco Naturale San Daniele. Infine, a Vittorio Veneto, domenica alle 10,  una  camminata  dal Monte Altare al Parco Papadopoli. 

 



foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×