15/05/2024rovesci di pioggia

16/05/2024temporale

17/05/2024nubi sparse

15 maggio 2024

Treviso

Tosi annuncia"Vi scriverò". E i leghisti aspettano il postino

Il Carroccio sta in silenzio. E la posta (non elettronica) si fa attendere

|

|

Tosi annuncia

TREVISO - "Il confronto politico è necessario, ma non deve passare attraverso i media. Ben accetta la discussione nella Lega, che se non fa un salto di qualità attraverserà momenti di grande sofferenza che potrebbero portala al suo dissolvimento". Così il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, il quale, riferendosi all'annunciato invio di lettere a colleghi di partito, ricorda che "la decisione è stata presa all'interno del Consiglio Federale non come un provvedimento, che in passato aveva portato a decisioni estreme, ma nello spirito di non fomentare ulteriori tensioni e di riportare la serenità all'interno del movimento".

 

Muraro quindi ribadisce che "alimentare ulteriori polemiche non fa bene, soprattutto all'esterno, ma è necessario andare avanti con progetti politici costruiti anche con confronti aspri, benché costruttivi, che stabiliscano un cammino programmatico per il futuro del Carroccio".

 

"Sino a questo momento non ho ricevuto nessuna lettera, quindi mi sembra prematuro qualsiasi commento". E' Manuela Dal Lago, parlamentare uscente della Lega Nord e candidata sindaco per il Comune di Vicenza, a dettare la linea del silenzio degli esponenti del Carroccio ritenuti destinatari della lettera di richiamo contro le esternazioni sulla stampa che il segretario veneto Flavio Tosi si appresta a spedire nelle prossime ore.

 

"Mi risulta che a Vicenza nessuno abbia ricevuto nulla", taglia corto Dal Lago. "Ho letto i nomi sui giornali di oggi, ma allo stato attuale non mi è arrivato nulla". Attendista anche il neo senatore Massimo Bitonci, che aveva sfidato Tosi alla poltrona di segretario veneto del Carroccio. "Non ho nessuna dichiarazione da fare - dice secco - su questo argomento". Ad aspettare il postino prima di parlare è pure il governatore veneto Luca Zaia, che aveva avuto parole di fuoco contro Tosi sulla strategia elettorale del movimento. "Attendo di vedere cosa arriva e se arriva - replica - prima di parlare".

 

Meno diplomatico l'ex segretario trevigiano del Carroccio Giannantonio Da Re, inserito, secondo le voci negli ambienti vicini a Tosi, nella lista dei destinatari della missiva. "Aspetto la lettera e in ogni caso il commento - spiega - lo lascio al presidente della Regione Zaia". Peraltro, si difende Da Re, qualunque riflessione politica post voto non può essere letta da Tosi "come un atto contro la Lega. Quelle espresse erano riflessioni ovvie - puntualizza - rispetto a numeri che parlano abbastanza chiaro".

 

A dare il "benvenga" alla strigliata, Giancarlo Gentilini che si è congratulato con Tosi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×