Tour nel Distretto dello Sportsystem per quattro fashion influencer giapponesi a Montebelluna
Questa settimana i quattro ospiti nipponici hanno visitato il Museo dello Scarpone
MONTEBELLUNA - Quattro fashion influencer giapponesi hanno fatto tappa al Museo dello Scarpone a Montebelluna, nel cuore del Distretto dello Sportsystem. Questo evento, promosso da Confindustria Veneto Est in collaborazione con il Politecnico Calzaturiero e il sostegno della Regione del Veneto e di Venicepromex - Agenzia per l'Internazionalizzazione, si inserisce nell'ambito delle attività legate a MICAM Milano, il rinomato salone internazionale della calzatura. Il tour esperienziale ha offerto agli influencer un'opportunità unica di immergersi nelle eccellenze e nella cultura manifatturiera della zona, celebre per la produzione di calzature sportive di alta qualità. "L'obiettivo è affermare lo stile e la qualità delle nostre calzature sul mercato giapponese, un territorio con un enorme potenziale di crescita e dove il sistema moda del Veneto esporta per un valore di 220 milioni di Euro", spiega la Fondazione Sportsystem.
Durante la visita, i partecipanti hanno potuto apprezzare il connubio tra tradizione e innovazione che caratterizza il settore calzaturiero locale, rispondendo così alle esigenze in costante evoluzione dei grandi marchi e dei consumatori finali. Con oltre 320 km quadrati di territorio, 23 comuni e 622 sedi d'impresa con 8.000 dipendenti, il Distretto dello Sportsystem di Montebelluna è una vera e propria fucina di eccellenza, capace di produrre attrezzature sportive per un valore pari a 2,8 miliardi di Euro. Inoltre, grazie all'impegno di Venice Promex, il distretto della scarpa è stato protagonista alla MICAM di Milano, dove ha avuto l'opportunità di presentarsi ai buyer esteri provenienti da 150 paesi diversi. Un'occasione preziosa per mostrare al mondo la maestria artigianale e l'innovazione tecnologica che contraddistinguono il Made in Italy nel settore calzaturiero.