27/12/2024sereno

28/12/2024sereno

29/12/2024sereno

27 dicembre 2024

Treviso

TRASPORTI: TREVIGIANI FAVOREVOLI AL BIGLIETTO UNICO

Muraro: "Con la nuova azienda già 1 milione di risparmio"

| |

| |

TRASPORTI: TREVIGIANI FAVOREVOLI AL BIGLIETTO UNICO

TREVISO - A febbraio è stato presentato il futuro del trasposto pubblico della Marca: Mom. Questo, il nome della nuova azienda unica di trasporti, per permetterà ai cittadini diutilizzare lo stesso biglietto per ogni mezzo. I trevigiani, a quanto pare, ne sono entusiasti. Secondo un sondaggio effettuato durante la Treviso Marathon, il 94% degli intervistati si è dichiarato favorevole alla novità.

Alla domanda: “Con il biglietto unico integrato saresti più incentivato a utilizzare il trasporto pubblico locale”,  hanno risposto “sì”. Per quanto concerne l'utilizzo dei mezzi pubblici, il 29,40% afferma di usarli “spesso” e il 56,40% di utilizzarli “occasionalmente”, mentre solo il 14,10% non prende l'autobus o la corriera per gli spostamenti.
 
Per quanto riguarda i motivi dell'ultilizzo, prima di tutto c'è il “lavoro” (37,60%), poi lo “studio” (20%) e il tempo libero (7%).
 
Il sondaggio è stato realizzato grazie a un centinaio di questionari consegnati dai partecipanti alla Treviso Marathon, uomini e donne di varie fasce d'età, comunque tutti maggiorenni.
 
“L'azienda unica del trasporto pubblico locale ottiene sempre di più la benedizione dei trevigiani – spiega Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – Anche se il campione è limitato, si tratta comunque di dati sensibili che mostrano la situazione: i trevigiani desiderano un biglietto unico per il trasporto. Siamo allora orgogliosi di aver dati il via all'operazione che entro un anno porterà alla meta tanto agognata. Un servizio per i cittadini. Il prossimo passo ora realizzare un customer satisfaction nelle scuole per capire anche le esigenze della fascia di utenza maggiore".
 
Muraro ha aggiunto che inoltre "Proprio oggi, durante una riunione riguardo la nuova azienda del trasporto pubblico, abbiamo calcolato che solo dalla fusione, otteniamo subito un risparmio di circa 1 milione di euro dalla riduzione dei costi di gestione di quattro entità” .

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×