20/07/2024pioggia e schiarite

21/07/2024nubi sparse

22/07/2024nubi sparse

20 luglio 2024

Treviso

Travolge un ciclista e scappa: identificato e denunciato il pirata della strada

Si tratta di un 21enne trevigiano. Il ciclista, 48enne, soccorso da alcune persone ha riportato diversi traumi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

carabinieri

SPRESIANO - La notte del 2 giugno, all’1.45 a Spresiano, ha travolto con la sua auto un ciclista ed è scappato senza fermarsi a prestare soccorso. Il pirata della strada è stato identificato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Treviso.

Si tratta di un 21enne trevigiano denunciato per omissione di soccorso. Il 21enne conducente di un’utilitaria, proveniente da via Tiepolo, senza fermarsi allo stop, ha investito un ciclista che stava percorrendo via Giorgione, dopodiché si è dato alla fuga, senza prestargli soccorso. Nello scontro il ciclista, un 48enne anche lui residente nella zona, è stato disarcionato dalla bicicletta e, dopo essere stato proiettato sulla parte anteriore del veicolo, è caduto rovinosamente a terra.

L'uomo è stato soccorso da alcune persone che si trovavano nei pressi dell’ingresso della discoteca Odissea, che hanno contattato il 118, quindi è stato trasportato all’ospedale Cà Foncello, dove gli sono stati riscontrati traumi vari, con una prognosi di 25 giorni.

Le indagini di militari dell’Arma, tramite la visione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona, hanno consentito di risalire al veicolo che aveva investito il ciclista. Dall’esame delle immagini si è notato, con chiarezza, che il conducente dell’autovettura giunto all’intersezione con via Giorgione, non si è fermato allo stop, centrando in pieno il ciclista che stava attraversando l’incrocio. Dopodiché ha proseguito la marcia allontanandosi dal luogo, incurante di quanto accaduto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×