26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia

28/01/2025pioggia debole e schiarite

26 gennaio 2025

Nord-Est

Perde la vita travolto dal muletto

Vittima un 75enne che stava lavorando nella sua officina

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

foto d'archivio

VICENZA - Un vicentino di 75 anni ha perso la vita questa mattina in un incidente sul lavoro avvenuto in un'officina metalmeccanica, a Lusiana (Vicenza), uno dei comuni montani dell'Altopiano di Asiago.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo, all'interno della sua officina metalmeccanica, stava lavorando con un muletto che, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato e l'avrebbe travolto.

La vittima è stata notata per terra da un passante che ha subito dato l'allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Asiago che hanno messo in sicurezza il mezzo e collaborato con il personale sanitario del Suem 118, intervenuti con l'ambulanza.

Nonostante i soccorsi il medico ha dovuto constatare la morte dell'uomo. Sul posto i carabinieri e il personale dello Spisal dell'Ulss 7.

Il muletto è stato posto sotto sequestro dalle forze dell'ordine. La vittima, Mario Pivotto, di Lusiana, era un esperto artigiano: a tradirlo potrebbe essere stato un movimento brusco del mezzo. La tragedia non ha avuto testimoni, in quanto il 75enne si trovava da solo al lavoro. I carabinieri stanno svolgendo i rilievi per capire la dinamica del fatto.

Non è escluso che il muletto possa avere colpito inavvertitamente un altro ostacolo e nel ribaltamento l'uomo possa essere stato sbalzato dal posto di guida per poi essere travolto. Anche l'intera officina è stata posta sotto sequestro per effettuare i rilievi.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×