28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Tremendi boati, scatta il panico

Scatta l'allarme in Lombardia: due caccia decollati da Istrana hanno abbattuto la barriera del suono

|

|

Tremendi boati, scatta il panico

ISTRANA  - Paura in Lombardia per due violenti boati sentiti in tutta la regione. Ai numeri delle forze dell'ordine, del 118 e dei vigili del fuoco sono arrivate decine di chiamate da parte di cittadini spaventati. Si tratta di due caccia intercettori Eurofighter dell'Aeronautica Militare, decollati dalla base di Istrana, in provincia di Treviso, che hanno infranto il muro del suono fra le province di Bergamo e Varese diffondendo l'allarme fra la popolazione. I boati sono stati avvertiti anche in Piemonte e Canton Ticino.

 

I due caccia, spiega l'Aeronautica Militare, sono decollati per intercettare un aereo Boeing 777 dell'Air France, proveniente dall'Isola della Reunion e diretto a Parigi, per un mancato contatto radio con gli enti di controllo italiani. I due Eurofighter, per minimizzare i tempi, sono stati autorizzati a superare la barriera del suono: hanno quindi stabilito il contatto visivo con l'aereo e hanno fatto in modo che fossero ripristinati i contatti radio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

17/01/2022

Vittorio Veneto, forti boati nella notte

Secondo quanto riportato da diversi utenti, il primo “colpo” sarebbe stato fortissimo e avrebbe addirittura fatto tremare i vetri di alcune abitazioni

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×