18/02/2025poco nuvoloso

19/02/2025parz nuvoloso

20/02/2025poco nuvoloso

18 febbraio 2025

Castelfranco

TRENI PER VENEZIA STRACOLMI: LE MASCHERE NON SALGONO

Come successo in passato non vengono aggiunte carrozze e la gente deve rimanere a terra

| |

| |

TRENI PER VENEZIA STRACOLMI: LE MASCHERE NON SALGONO

Castelfranco – Anche quest’anno con l’arrivo del carnevale in stazione si sono verificati i soliti disagi. In parecchi, tra quanti si sarebbero voluti recare a Venezia per il Carnevale, sono dovuti rimanere a terra per colpa delle carrozze troppo piene.

I convogli della linea Trento-Venezia arrivano in stazione già carichi di gente. Coloro che riescono a salire devono stare stipati come sardine, e, appunto, i meno fortunati devono persino tornarsene a casa.

È capitato anche a tanti bambini desiderosi di andare a Venezia e sfoggiare il loro vestitino. Ma anche a lavoratori e studenti che si dovevano recare nella città lagunare per impegni che non avevano nulla a che vedere con i divertimenti legati alla ricorrenza.

Alcuni treni provenienti da Bassano e diretti a Venezia non si sono proprio fermati ed hanno continuato la loro corsa senza nemmeno prendere in considerazione la possibilità di far salire chi era in attesa ai binari della stazione di Castelfranco.

Il problema continua a ripetersi da anni. La gente si chiede perché non vengano aggiunte della carrozze. Trenitalia si giustifica dicendo che gli organizzatori del Carnevale di Venezia non hanno richiesto treni speciali, impegnandosi a pagare il sovrapprezzo per i vagoni aggiunti, e per questo tutto ha funzionato come al solito.

 

In foto: la stazione dei treni di Castelfranco (Foto Gianni Desti Baratta)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dossier

Dello stesso argomento

immagine della news

15/01/2025

Carnevale, sfilata dei carri a Vazzola

Visto il successo dello scorso anno, la pro loco di Vazzola e l’amministrazione comunale organizzano la seconda sfilata dei carri allegorici per sabato 18 gennaio 2024 alle 14.30

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×