TRENI PER VENEZIA STRACOLMI: LE MASCHERE NON SALGONO
Come successo in passato non vengono aggiunte carrozze e la gente deve rimanere a terra
![TRENI PER VENEZIA STRACOLMI: LE MASCHERE NON SALGONO TRENI PER VENEZIA STRACOLMI: LE MASCHERE NON SALGONO](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/files/castelfranco_stazione_HP.jpg?itok=XMLAc6no)
Castelfranco – Anche quest’anno con l’arrivo del carnevale in stazione si sono verificati i soliti disagi. In parecchi, tra quanti si sarebbero voluti recare a Venezia per il Carnevale, sono dovuti rimanere a terra per colpa delle carrozze troppo piene.
I convogli della linea Trento-Venezia arrivano in stazione già carichi di gente. Coloro che riescono a salire devono stare stipati come sardine, e, appunto, i meno fortunati devono persino tornarsene a casa.
È capitato anche a tanti bambini desiderosi di andare a Venezia e sfoggiare il loro vestitino. Ma anche a lavoratori e studenti che si dovevano recare nella città lagunare per impegni che non avevano nulla a che vedere con i divertimenti legati alla ricorrenza.
Alcuni treni provenienti da Bassano e diretti a Venezia non si sono proprio fermati ed hanno continuato la loro corsa senza nemmeno prendere in considerazione la possibilità di far salire chi era in attesa ai binari della stazione di Castelfranco.
Il problema continua a ripetersi da anni. La gente si chiede perché non vengano aggiunte della carrozze. Trenitalia si giustifica dicendo che gli organizzatori del Carnevale di Venezia non hanno richiesto treni speciali, impegnandosi a pagare il sovrapprezzo per i vagoni aggiunti, e per questo tutto ha funzionato come al solito.
In foto: la stazione dei treni di Castelfranco (Foto Gianni Desti Baratta)