Treviso alla ricerca del riscatto contro Pesaro
Il grande basket torna finalmente al PalaVerde, dove Imbrò e compagni affronteranno Pesaro nella gara valida per la decima giornata di campionato
| Marco Tartini |
TREVISO – Oggi pomeriggio la De’ Longhi ospiterà la Vuelle Pesaro, squadra che sta vivendo un momento di forma incredibile (cinque vittorie nelle ultime sei partite) e che occupa attualmente il terzo posto in classifica, dietro soltanto a due corazzate del calibro di Milano e Brindisi.
Al PalaVerde i ragazzi di Max Menetti proveranno a far dimenticare la brutta sconfitta rimediata in settimana contro Reggio Emilia, oltre che a dar seguito al sogno chiamato Supercoppa. Nonostante le sole sette gare disputate, infatti, TVB dista due punti dal gruppo di squadre in corsa per gli ultimi tre posti disponibili.
Treviso riabbraccerà Jasmin Repesa, tecnico che ha guidato la Benetton nel biennio 2009/2011 (dopo essere subentrato a Frank Vitucci), raggiungendo i playoff di Serie A e le Final Four di Eurocup.
Matteo Chillo, ala biancoblù, ha presentato così la sfida:
«Giocando anche di domenica avremo subito l’opportunità di riscattare la sconfitta di giovedì e preparare la partita contro Pesaro al meglio. Penso che siamo comunque in un buon momento fisico e che la sconfitta non ci debba togliere l’entusiasmo che abbiamo creato, può capitare un piccolo incidente di percorso. Dobbiamo fare tesoro degli errori che abbiamo commesso contro Reggio Emilia per non ripeterli. Sicuramente non è stata una partita brillante dal punto di vista delle medie offensive e tutto ciò si è riversato in difesa, dove abbiamo fatto due quarti buoni e poi invece siamo calati, perdendo energia».
FORMAZIONI
TRV: Akele, Bartoli, Carroll, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti
PES: Basso, Cain, Calbini, Delfino, Drell, Filipovity, Filloy, Massenat, Robinson, Tambone, Zanotti
All.: Repesa
Arbitreranno i signori Mark Bartoli, Denis Quarta e Dario Morelli, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.