Treviso Basket ospita Varese nell’ultima partita casalinga della regular season
Ultimo impegno casalingo prima dell’inizio dei playoff per i ragazzi di Menetti
| Marco Tartini |
TREVISO – Alle 18.30 di domani andrà in scena l’ultima partita casalinga della regular season della De’ Longhi, che affronterà l’Openjobmetis dell’ “ex” Bulleri.
I biancoblù cercheranno ovviamente di proseguire la striscia vincente costruita in queste ultime settimane, così da poter collezionare altri due punti in classifica prima dei difficili, ma non impossibili, impegni contro Virtus Bologna e Venezia.
Gli avversari, al contrario, sono reduci da dieci giorni non semplici: dopo l’inaspettata vittoria contro Milano, Varese si è dovuta arrendere prima a Reggio Emilia (95-77 il pesantissimo parziale finale) e poi in casa contro la Reyer (75-77).
ALL’ANDATA
Nella gara di andata, disputatasi lo scorso ventisette dicembre all’Enerxenia Arena, Imbrò e compagni ottennero una clamorosa vittoria al termine di una rimonta cominciata dal -23. Il top scorer dell’incontro fu il Professor Logan (23), ben spalleggiato da Mekowulu (12+13rimbalzi) e Sokolowski, quest’ultimo autore del canestro della vittoria. Dall’altra parte i migliori furono Scola (19+10) e Douglas (24).
CLASSIFICA E PLAYOFF
Con la suddetta vittoria di domenica scorsa di Venezia proprio contro l’Openjobmetis, e con la sconfitta di Trieste sul campo di Trento, TVB si è assicurata la qualificazione matematica ai prossimi playoff, ai quali parteciperà nel peggiore dei casi con la testa di serie numero sei.
I lombardi, invece, sono giunti ormai all’ultima chiamata: un’eventuale sconfitta rischierebbe di compromettere definitivamente il loro accesso alla postseason.
FORMAZIONI
TRV: Akele, Bartoli, Chillo, Imbrò, Lockett, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti
VAR: Beane, De Nicolao, De Vico, Douglas, Egbunu, Ferrero, Morse, Ruzzier, Scola, Strautins
All.: Bulleri
Arbitri: Alessandro Vicino, Denis Quarta, Andrea Valzani
Questa la presentazione del match da parte di DeWayne Russell:
«La partita che ci aspetta domani sarà senza dubbio emozionante, visto come è andata a finire la sfida d’andata: abbiamo vinto allo scadere con un bel layup di Soko. In questo periodo, stiamo giocando molto bene e siamo veramente uniti a livello di squadra, quindi non vogliamo fare passi falsi. Vogliamo continuare a giocare bene come abbiamo fatto nelle ultime partite e a crescere e costruire per arrivare il più pronti possibile ai playoff. Credo sia veramente importante per la nostra squadra continuare su questa strada e non sentirci in alcun modo arrivati».