Treviso Comic Book Festival annuncia le date della 22esima edizione
Lavori in corso per il Festival Internazionale di Fumetto e Illustrazione tra grandi mostre, ospiti da tutto il mondo ed eventi imperdibili nel cuore della città
| Isabella Loschi |
TREVISO - Il Treviso Comic Book Festival, l'attesissimo appuntamento internazionale dedicato al fumetto e all'illustrazione, rivela le date della sua 22ª edizione: dal 26 al 28 settembre 2025 Treviso si trasformerà nuovamente nel cuore pulsante della nona arte. Dopo il successo del 2024, il TCBF si prepara a superarsi con un programma ancora più coinvolgente e di qualità. Tre giorni intensi di mostre esclusive, anteprime internazionali, workshop, talk, eventi off e, ovviamente, l'immancabile Mostra Mercato, un'occasione imperdibile per appassionati e collezionisti.
“Il TCBF continua a crescere e affermarsi come uno dei principali festival del fumetto in Italia, attirando artisti di fama mondiale e promuovendo nuovi talenti. Il nostro intento è quello di mantenere salde le nostre radici nel territorio ma al contempo aprirsi sempre più a nuove tendenze e linguaggi del fumetto e dell'illustrazione contemporanea internazionale – dichiarano il presidente del TCBF Stefano Cendron e i direttori Sara Chissalè, Nicola Ferrarese e Alberto Polita –. Quest'anno siamo determinati a offrire una rassegna sempre più ricca di contenuti e di opportunità per il pubblico di tutte le età e di trasformare ancora una volta Treviso in un epicentro vibrante di creatività e passione per il fumetto.”
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo