04/10/2024pioggia debole

05/10/2024pioviggine e schiarite

06/10/2024parz nuvoloso

04 ottobre 2024

Treviso

Treviso, parte il divertimento con le Fiere di San Luca

La manifestazione apre oggi ma a causa del maltempo l'inaugurazione delle Fiere è rinviata a sabato 5 ottobre

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

fiere di san luca

TREVISO - Partono le Antiche Fiere di San Luca, la manifestazione più longeva che da oggi, 4 ottobre, al 20 ottobre animerà Prato della Fiera con il tradizionale luna park con 74 attrazioni, banchetti con caramelle, frittelle e zucchero filato, chioschi con castagne calde e l’immancabile stand dell’oca della Gastronomia Albertini con i piatti tipici della fiera. Non mancherà la fiera commerciale con 22 operatori e il banco della pesca di beneficenza della Parrocchia di S. Ambrogio. Attese 350mila persone da tutta la Provincia e non solo. Per l’edizione 2024 delle fiere debutta anche la Mascotte ufficiale: “LocaLuca”. È un’oca simbolo storico delle Fiere e della Tradizione culinaria che da sempre accompagna questo evento.

Visto il meteo di oggi, l’inaugurazione ufficiale della manifestazione con la festa dedicata a tutti i bambini del comune di Treviso e dei paesi limitrofi, che potranno usufruire dei biglietti omaggio distribuiti nelle scuole, slitta a domani pomeriggio, sabato 5 ottobre alle 15. In occasione del taglio del nastro ci saranno anche spettacoli con giocolieri di strada e trampolieri fino al tramonto. L’organizzazione informa inoltre che i biglietti per il luna-park gratuiti distribuiti nelle scuole saranno validi sia nella giornata di venerdì 4 ottobre (quando il luna park aprirà regolarmente al pubblico) che sabato 5 ottobre.

Domenica 6 e 13 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 18, arriveranno i personaggi più amati dei Cartoni Animati, mentre mercoledì 9 e 16 ottobre, dalle ore 15 alle 20.30 è in programma la Festa dello Studente, giornata dedicata ai bambini delle scuole di Treviso e dei Comuni limitrofi. Inoltre non mancherà la giornata dedicata agli Anziani Israa programmata per il pomeriggio di venerdì 11 ottobre, grazie alla collaborazione con la Polizia Municipale. Sarà occasione per i partecipanti, di gustare delle frittelle e di fare qualche giro in giostra. Trampolieri e giocolieri si esibiranno dalle ore 16.30 alle 18.30 di sabato 12 ottobre. Venerdì 18 ottobre, in occasione della ricorrenza di San Luca, dalle ore 15 alle ore 20.30 si terrà la Festa del Bambino dedicata ai bimbi delle scuole materne, mentre alle ore 17 ci saranno le premiazioni del concorso di disegno e di poesia, giunto alla 53^ edizione. Sabato 19 ottobre ci sarà lo spettacolo pirotecnico mentre domenica 20 ottobre, ultimo giorno delle Fiere, torneranno i personaggi dei cartoni animati.

Le Fiere saranno aperte dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 23, il venerdì dalle 15 alle ore 24, il sabato dalle ore 10 all’una di notte e la domenica dalle ore 10 a mezzanotte. ot

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

03/10/2024

Passerella sul Sile, "Che fine ha fatto?"

Sabato 5 ottobre il Comitato Salvaguardia Ambiente Treviso e Casier insieme a Legambiente Treviso e Fiab organizza una manifestazione a Ponte della Gobba

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×