A Treviso servizi di controllo straordinari in tutto il centro storico
Sabato sono state identificate oltre 400 persone e sono stati controllati diversi esercizi pubblici
TREVISO - Nel pomeriggio di sabato, anche a seguito di quanto stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica, in conformità alla recente direttiva ministeriale che richiede un rafforzamento delle misure di contrasto alla criminalità diffusa e a tutela della piena fruibilità degli spazi urbani, sono stati disposti servizi straordinari di controllo del territorio interforze. Tali servizi, coordinati dalla Questura di Treviso, sono stati espletati con il concorso dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza di Treviso e della Polizia Locale, con l’ausilio della loro unità cinofila, oltre che con personale della Polizia Ferroviaria e del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.
Nel corso dei servizi sono state presidiate soprattutto le note aree del centro cittadino maggiormente interessate dall’afflusso di giovani, come le zone della Stazione Ferroviaria e dell’Autostazione MOM, Via Roma, Piazza Borsa e le adiacenti aree verdi.
Complessivamente sono state identificate oltre 400 persone e sono stati controllati diversi esercizi pubblici. Nel corso dei servizi, nel centro cittadino, non si è registrato alcun episodio di disturbo all’ordine pubblico e alla sicurezza collettiva.
La Polizia di Stato, con il concorso operativo di tutte le altre forze di polizia, continuerà a dare il massimo impulso ai servizi di prevenzione e controllo del territorio, implementando la propria presenza nei luoghi ad alta frequentazione della città, per garantire la sicurezza dei cittadini e la piena fruibilità degli spazi pubblici.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo