A Treviso Stelle sotto le Stelle
Sabato 27 agosto in Piazza dei Signori va in scena la sesta edizione del grande show dedicato agli specialisti delle rotelle
TREVISO – Salti e piroette, balli e coreografie da lasciare a bocca aperta: Piazza dei Signori torna ad ospitare lo spettacolo del pattinaggio a rotelle. Sabato 27 agosto, nel cuore di Treviso, si svolgerà la sesta edizione di “Stelle sotto le stelle”, un evento che coinvolgerà i migliori pattinatori della Marca.
In Piazza dei Signori sarà montata una pista rettangolare, lunga 40 metri e larga 20, su cui si esibiranno i pattinatori. Uno spettacolo che si annuncia unico, in una cornice di grande fascino come quella del “salotto buono” di Treviso.
“Sarà una serata dedicata ai singoli, alle coppie e ai gruppi - spiega Bruno Sartorato, delegato territoriale della Federazione Hockey e Pattinaggio per Treviso e Belluno -. Applaudiremo i migliori interpreti del pattinaggio artistico, ma non mancherà uno spazio per il pattinaggio corsa e l’hockey.
Anche quest’anno abbiamo scelto di dare spazio esclusivamente ai pattinatori trevigiani, in modo da valorizzare i talenti di casa nostra, molti dei quali sono attesi dai Mondiali che quest’anno si svolgeranno in Italia (Novara, 29 settembre-8 ottobre, ndr)”.
In attesa dell’ufficializzazione del cast dei pattinatori, il primo grande nome per “Stelle sotto le stelle” è quello di Silvia Marangoni. La fuoriclasse opitergina delle Fiamme Azzurre, 11 volte campionessa mondiale nella specialità Inline, non pattinerà in Piazza dei Signori, ma sarà la madrina dell’evento.
I protagonisti di “Stelle sotto le stelle” prenderanno confidenza con la pista di Piazza dei Signori a partire dal pomeriggio di sabato. Alle 20 inizierà la sfilata degli atleti che percorreranno il tragitto da Piazza Duomo a Piazza dei Signori accompagnati dalla banda musicale del Comune di Mogliano. Alle 20.15 l’inizio ufficiale delle esibizioni. L’ingresso è gratuito.