TRIBUNALE: ZAIA, ORGANICI AL LIMITE DI GUARDIA
Anche per risolvere questo problema il governatore del Veneto invoca una riforma in senso federalista
| Laura Tuveri |
TREVISO - "Siamo ormai al limite di guardia". La ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia riferendosi alla carenza di organico che si registra nel Tribunale di Treviso.
“Sono ormai numerosissime le denunce relative alla carenza di organico negli uffici giudiziari ed è molto grave il disagio che i cittadini, per questo, devono sopportare quotidianamente”.
Secondo Zaia, dunque, c’è "l'assoluta necessità di una riforma in senso federalista". "Ancora più gravi - osserva il governatore - sono le evidenti discrepanze tra un Tribunale e l'altro, come ha sottolineato il presidente del Tribunale di Treviso Giovanni Schiavon.
Bisogna constatare, anche in questo settore delicato ed essenziale per la vita sociale di un territorio, l'assoluta necessità di una riforma in senso federalista. La situazione è ormai giunta al limite di guardia".
Il leghista, infine, evidenzia "l'ottimo operato" del presidente Schiavon, "impegnato a lavorare con grande serietà e competenza, in un contesto niente affatto facile, per garantire ai cittadini una giustizia efficiente".