Covid: task force per sanificare il tribunale Treviso
L'attività, che ha richiesto l'utilizzo di un particolare macchinario che rilascia un composto micronizzatore a secco, ha richiesto un'intera settimana di lavoro
TREVISO - Una task force è intervenuta al Tribunale di Treviso sanificando ogni singola stanza del palazzo di giustizia. Ad intervenire è stata un'azienda trevigiana Biodisin srl che ha già operato presso la Corte di Cassazione di Roma.
L'attività, che ha richiesto l'utilizzo di un particolare macchinario che rilascia un composto micronizzatore a secco ha richiesto un'intera settimana di lavoro. Il disinfettante contiene un principio attivo virucida, battericida, sporicida, fungicida ed è efficace contro il virus Sars-Cov2.
L'intervento di sanificazione globale è stato possibile grazie all'associazione di professionisti trevigiani Innovazione e Giustizia, che operano da alcuni anni in stretta collaborazione con il Tribunale, per lo più in tema di formazione e di aggiornamento tecnico.
Soddisfatto per l'intervento Antonello Fabbro, presidente del Tribunale di Treviso, poiché "la sanificazione dell'edificio che ospita il Tribunale costituisce un'importante azione per la sicurezza sanitaria e sociale di tutte le persone che vi operano all'interno, ma anche dei cittadini che hanno necessità di usufruire dei nostri servizi". Tra i clienti di Biodisini ci sono oltre 140 ospedali italiani, compresa la cittadella biochimica dello Spallanzani di Roma, nonché la Presidenza del Consiglio dei Ministri.