04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024parz nuvoloso

04 dicembre 2024

Treviso

Truffa online a Orvieto: spariscono 19mila euro, denunciato presunto truffatore di Treviso

Le indagini condotte dalla squadra anticrimine, in collaborazione con altre articolazioni della polizia di Stato, hanno portato all'identificazione del presunto autore del raggiro

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Truffa online a Orvieto: spariscono 19mila euro, denunciato presunto truffatore di Treviso

ORVIETO-TREVISO - Una donna sessantenne di Orvieto è caduta vittima di una truffa online, perdendo la somma di 19mila euro. Attratta da un annuncio allettante su internet, la donna è stata contattata telefonicamente da un uomo che, con promesse di guadagni consistenti in cambio di piccoli investimenti, l'ha convinta a investire in criptovalute.

La truffa è iniziata lo scorso giugno, quando la donna ha iniziato a effettuare versamenti seguendo le indicazioni del presunto "broker". Dal momento che gli investimenti non producevano alcun rendimento e il conto corrente si svuotava, la vittima ha cominciato ad avere sospetti. Quando il truffatore non ha più risposto al telefono, la donna ha deciso di denunciare l'accaduto al commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto.

Le indagini condotte dalla squadra anticrimine, in collaborazione con altre articolazioni della polizia di Stato, hanno portato all'identificazione del presunto autore della truffa. Si tratta di un quarantenne di Treviso, già noto alle autorità per reati simili. L'uomo è stato deferito alla procura della Repubblica presso il tribunale di Terni, che coordina ulteriori indagini sul caso.

La vicenda mette in luce l'importanza di essere cauti nelle transazioni online e di verificare attentamente la credibilità delle proposte di investimento. La polizia di Stato continua a monitorare e contrastare le attività fraudolente online per proteggere i cittadini da simili truffe.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×