Vittorio Veneto, buona la prima per i bus a chiamata: "Ma auto ferme hanno ritardato il transito"
Partito oggi il servizio Mom+: circa 20 viaggi prenotati e numeri in crescita nel pomeriggio
VITTORIO VENETO - Buona la prima per i bus a chiamata a Vittorio Veneto. "Un avvio positivo, tanta curiosità e richieste di informazioni, ma anche prenotazioni andate a buon fine e un giudizio positivo verso MOM+ da parte di chi oggi ha effettivamente utilizzato la nuova sharing mobility”, commenta l’assessore Marco Dus. Il personale Mom ha presidiato il servizio tutto il giorno con i suoi operatori presenti a bordo. Le chiamate al numero dedicato 0422.588611, per chiedere soprattutto informazioni, sono state oltre 60. Circa il 50% dell’utenza si è rivolta invece all’App MOM+ per prenotare il servizio.
“I viaggi prenotati andati a buon fine nelle prime 4 ore di avvio, sommando quindi le 3 ore del mattino, dalle 9 alle 12, e poi l’ora di ripresa fino alle 16, sono stati una ventina – aggiunge Dus -. Nel pomeriggio, però, il numero delle persone che hanno prenotato un viaggio, anche per i prossimi giorni, è progressivamente cresciuto. È il primo giorno e quindi è assolutamente prematuro fare bilanci, ma MOM è impegnata al massimo perché MOM+ funzioni al meglio e migliori la qualità dei servizi per la mobilità dei vittoriesi. Stiamo raccogliendo le segnalazioni da parte dei cittadini e possiamo riscontrare, come disagio del primo giorno, la presenza di alcuni veicoli fermi in via Martiri che hanno ostacolato e ritardato il transito del bus. Vigileremo maggiormente anche su questo aspetto".
Il servizio è sostitutivo dei servizi di linea solo in alcune fasce orarie, mentre negli orari di punta resta attivo il servizio urbano ed extraurbano come programmato. Attivo tutti giorni feriali, dal lunedì al sabato incluso, dalle 9 alle 12 e dalle 15:30 alle 20:15, il servizio a chiamata interesserà anche le linee 31 e 31 nella fascia oraria 15.30 – 18.30. Le fermate sono 188 e si estendono da Forcal a Scomigo, toccando Longhere, Serravalle, Anzano, Meschio, Ceneda, San Giacomo e Carpesica.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo