TURBOGAS: SEMAFORO ROSSO?
Il Comitato comunica di aver concluso la raccolta firme
CESSALTO – Sono 2.800 le firme raccolte dal Comitato Genitori per la Salute contro il progetto di Centrale turbogas a Cessalto.
In una nota, il comitato spiega: «Se davanti a una scelta sbagliata la società civile non si fosse mobilitata in modo trasversale, tutto sarebbe passato sotto silenzio e senza ostacoli.
Ma le oltre 2800 firme anticentrale sono un risultato quantitativo e qualitativo notevole, anche se qualcuno tenterà di sminuirne la portata, citando dati forse veri ma riferiti ad altra vicenda e altre persone, questa lezione di democrazia, volenti o nolenti, bisogna saperla accettare e riflettere.
Piaccia o no, la “cagnara” sono comunque cittadini di Cessalto. Una piccola grande rivoluzione che supera ogni più rosea aspettativa anche perché contrariamente a certe dichiarazioni, noi non siamo mai stati cacciati da nessuno, anzi siamo stati invitati ad entrare nelle case a spiegare la situazione.
Fino all’8 luglio, rimane aperta la via delle azioni legali e sicuramente ci saranno delle novità, è la democrazia che permette ai cittadini di difendersi e lo faremo fino in fondo» conclude il comitato. GR